Lo Studio Erra è costituito da numerose e valide professionalità; Mario, Simona e Rocco Erra sono alla guida di questo team vincente.

MARIO ERRA medico odontoiatra, specialista in chirurgia maxillo-facciale (iscriz. n. 93 Albo Medici Odontoiatri Prov. AV)

Ha conseguito la laurea in medicina e Chirurgia presso l’Università Federico II di Napoli nel 1981 con il massimo dei voti. Da subito si afferma come libero professionista nel campo dell’odontoiatria nei suoi studi, e come consulente presso gli studi dei suoi stessi docenti. Dal 1981 al 1986 frequenta e supera con il massimo dei voti la scuola di specializzazione in Chirurgia Maxillo-Facciale in Napoli diretta dal prof. Costantino Giardino, luminare della materia col quale partecipa e organizza numerosi congressi internazionali. Successivamente, collabora attivamente con il reparto di Traumatologia Maxillo-Facciale dell’ospedale A. Cardarelli di Napoli diretto dal prof. Matteo Cassese, dove oltre ad affinarsi nell’ambito della traumatologia, partecipa a numerose pubblicazioni scientifiche. Contemporaneamente frequenta corsi per approfondire le varie branche odontoiatriche in continua evoluzione, quali la Parodontologia, la Protesica con professori di autorevolissima fama. Quindi, frequenta corsi e formazione nel campo dell’Implantologia nel quale crede fin da subito e che diverrà poi uno dei capisaldi professionali dello Studio.

Nel 2005 forma con valenti colleghi il gruppo EVOLA e frequenta per alcuni anni la clinica odontoiatrica del prof. Planas di Barcellona per imparare la tecnica di tale professore sull’Ortopedia dei mascellari. Per ampliare le conoscenze, si trasferisce per diversi mesi in Brasile dove, prima sul posto e poi in Italia collabora all’organizzazione di corsi e congressi col prof. Lindbergue Mariano Colletes Alves. E’ co-fondatore dell’associazione Riabilitazione CVM per diffondere la tecnica elaborata e attuata dal gruppo EVOLA che ancora oggi rappresenta il caposaldo dell’anello di congiunzione operativa tra le patologie dei denti e le conseguenze che da essi si riflettono e si amplificano sulla postura e sul corpo intero. E’ membro del gruppo IVO Brasile. Lo Studio Erra, a tutt’oggi, rappresenta con Riabilitazione CVM la Sezione Italia di IVO Institutu Vitae Omniscentia Sao Paulo Brasil.

 

SIMONA ERRA medico odontoiatra, specialista in odontoiatria pediatrica e ortodonzia (iscriz. n. 362 Albo Medici Odontoiatri Prov. AV)

Ha conseguito la laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso la Seconda Università di Napoli – Facoltà di Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti, con tesi specialistica in Chirurgia Speciale Odontostomatologica, ed è abilitata all’esercizio della professione con iscrizione presso l’Albo degli Odontoiatri della Provincia di Avellino. Ha frequentato l’Unità Complessa di Odontostomatologia dell’Azienda Ospedaliera Rilievo Nazionale “A. Cardarelli” di Napoli per la cura di pazienti a rischio e disabili.

Ha proseguito gli studi con master “Nuovi approcci clinici nell’ortodonzia contemporanea” Università degli studi di Napoli Federico II con corsi di perfezionamento in ortodonzia (Università degli studi di Napoli Federico II – Facoltà di Medicina e Chirurgia – Dipartimento di Scienze odontostomatologiche e maxillo-facciali). Ha ottenuto certificazioni (Harmony) in ortodonzia linguale e nell’utilizzo dei filler in odontoiatria estetica (Ridefinizione dei tessuti periorali con i filler: la bellezza coniugata alla sicurezza).

Esercita stabilmente la professione nello Studio Medico Dentistico dr. Mario Erra in Avellino, ed è CTU con iscrizione all’Albo dei consulenti tecnici d’ufficio presso il Tribunale di Avellino in cause civili.

 

ROCCO ERRA medico odontoiatra, specialista in posturologia (iscriz. n. 383 Albo Medici Odontoiatri Prov. AV)

Iscritto all’ Albo degli Odontoiatri della Provincia di Avellino n. 383; iscritto all’Albo Cantonale Svizzero GLN7601003469066.
Ha conseguito la laurea in “odontoiatria e protesi dentaria” presso la “Universidad Alfonso X El Sabio”, Madrid, riconosciuto nei seguenti paesi: Italia, Spagna e Svizzera; quindi anche il diploma universitario di “Prevenzione dei rischi sul lavoro” “Universidad Alfonso X El Sabio”, Madrid.

Ha frequentato la Scuola di Osteopatia presso SEFO (Seconda Università di Napoli), e la Scuola di Posturologia e relazioni Vertebro-Mandibolari presso AIPO, Accademia Italiana Posturologia (www.aipoformzaione.com).
Ha ottenuto il diploma abilitativo “Esperto ORL in disturbi ostruttivi del sonno”. e ha frequentato corsi di Endodonzia.
Ha lavorato presso la Clinica Universitaria Alfonso X ElSabio, Madrid 01/09/2013 – 30/5/2014 (conservativa, endodonzia, igiene dentale, trattamenti parodontali basici, chirurgia estrattiva, protesi mobile e protesi fissa).
Esercita, sin dal 2014, stabilmente la professione presso Studio Medico Dentistico dr. Mario Erra con sedi in Avellino e Salerno.