Lo Studio Erra svolge una serie di importanti attività terapeutiche e diagnostiche:

IMPLANTOLOGIA

L’implantologia dentale è il ramo dell’odontoiatria che prevede l’ausilio di impianti endossei osteointegrati per sostituire i denti. Realizzati in titanio, materiale ideale e biocompatibile, tali impianti sono una soluzione ottimale anche esteticamente. Garantiamo risultati terapeutici di notevole efficacia grazie all’utilizzo di impianti certificati e di qualità superiore.

ENDODONZIA

L’endodonzia studia e cura le patologie dell’endodonto, spazio anatomico che racchiude e protegge la polpa dentaria, detto anche nervo. Varie sono le cause per cui l’endodonto può perdere vitalità, e le conseguenti sintomatologie dolorose possono essere anche elevate. Quindi, la terapia utilizzata è comunemente nota come devitalizzazione; spesso la terapia successiva sarà quella ricostruttiva del dente in questione. Restauri, capsule, ponti dentari saranno realizzati a seconda della specificità dell’intervento.

PEDODONZIA

La pedodonzia è il ramo dell’odontoiatria che si occupa esclusivamente della cura dei denti e del cavo orale dei bambini. Oltre ad un’accurata prevenzione, essa richiede un approccio quanto mai scrupoloso, attento e delicato verso i piccoli pazienti da parte del personale medico. Responsabile della pedodonzia presso il nostro Studio è la dr.ssa Simona Erra con il suo ricco bagaglio di esperienza professionale.


IGIENE ORALE

La prevenzione è fondamentale anche nella cura dei denti. Una buona igiene orale consente di bloccare le cause che possono dar vita a carie e altre patologie parodontali; con essa si elimina placca, tartaro, ogni tipo di residuo alimentare e anche da fumo. Le procedure di igiene orale professionale da noi utilizzate garantiscono sempre il miglior risultato.

CONSERVATIVA

L’odontoiatria conservativa consente la cura dei denti soggetti a patologia cariosa o traumatica, con interventi il più possibile non invasivi e mirati all’estetica. Utilizziamo le più avanzate procedure e le più moderne tecnologie per il raggiungimento di soluzioni ottimali sia a livello qualitativo sia di durata nel tempo.

ORTODONZIA

Armonia facciale, una buona masticazione, come anche la respirazione, la fonesi, fino ad una valida postura del corpo: ognuna di queste situazioni che ci riguardano viene studiata dall’ortodonzia. Essa studia e corregge anomalie relative alla posizione dei denti, alla crescita delle ossa mascellari, quali osso mascellare superiore e osso mandibolare, ed ai rapporti tra le due arcate dentarie, cioè le malocclusioni. Siamo altamente specializzati nell’utilizzo di tutte le tecniche afferenti all’ortodonzia.

ORTODONZIA INVISIBILE

In particolare, siamo all’avanguardia nell’applicazione dell’ortodonzia invisibile (Harmony Invisible System), terapia innovativa sempre più richiesta da una clientela molto attenta all’estetica e al comfort.

SBIANCAMENTO DENTI

Il passare del tempo, l’assunzione di cibi e bevande, il fumo, sono solo alcune delle cause che tolgono brillantezza e candore ai denti. I nostri trattamenti sbiancanti, rapidi e non invasivi, ridonano il bianco e la luminosità di un tempo, riportando il colore della dentatura al suo antico splendore.

POSTUROLOGIA

I dolori derivanti da una postura non corretta, quali mal di testa, dolori cervicali, al collo o alla schiena, potrebbero essere riconducibili ad una posizione anomala della bocca e dei denti; quindi potrebbero essere curati a livello della bocca. Infatti, mal di testa costante, dolori cervicali, addormentamento delle mani, fischi all’ orecchio (acufeni), vertigini, possono essere relazionati a una relazione non corretta dei due mascellari. Il bruxismo è un’abitudine negativa relazionata ai sintomi sopra elencati. Serrare i denti è un bruxismo statico relazionato a delle posture scorrette. Per alleviare i sintomi bisogna fare un’analisi dei muscoli della masticazione. La Riabilitazione Cranio-Vertebro-Mandibolare (CVM) - da noi adottata da tempo - è una particolare terapia odontoiatrica che diagnostica e tratta con successo queste problematiche presenti nei bambini come negli adulti, e finanche negli sportivi.

EOSDRS

Siamo qualificati in disturbi respiratori ostruttivi in sonno (EOSDRS) per chi soffra di apnee notturne che impediscono di dormire serenamente, oppure per chiunque russi frequentemente o abbia disturbi durante il sonno.


Privacy Policy